mercoledì 11 dicembre 2013

Mezu Mezu, cucina ed idee in movimento.....ma con calma!


A Vado Ligure ( SV), in Via Aurelia 300 è da questa estate possibile pranzare in un locale decisamente giovane, informale, creativo, dinamico......ma con calma:))))

Gli amici e proprietari Titti Manno e Piero Daccà, formidabile ed apprezzatissimo chef,  propongono una cucina del territorio basata su materie prime di grande qualità( a pochi metri, sulla spiaggia, sono attraccate le barche dei pescatori) ed è così che a seconda dei giorni si possono assaggiare buridda di seppie, naturalmente acciughe, risotto con le lumache, crespelle ai carciofi ed agnello,  stinco, pesce freschissimo ed una grande varietà di assaggi destinata a garantire "un aperitivo come prima non c'era e come altrove non c'è"!


Il tutto succede in un ambiente confortevole e che strappa il sorriso, la Vespa del "capo" è l'ospite d'onore ed è degnamente coronata da locandine pubblicitarie, immagini, foto d'epoca che testimoniano la passione per il grande mito tutto italiano!!!
...ed a documentare che la passione non è "inventata" per stupire ed arredare il locale, ma ha radici lontane, ecco apparire manopole, bulloni, leve dei freni e cuscinetti.....tutti d'epoca, tutti grandissimi ricordi di vita e di viaggio!





Tantissimi i particolari che arricchiscono il piccolo e frequentatissimo locale, ad ogni nuova visita l'estro e la fantasia dei proprietari hanno lasciato il segno...ora con inedite raccolte di chiavi antiche, ora con gabbiette sospese che proteggono modellini antichi di Vespa......nel bagno una grossa pentola che funge da lavabo, cassette e bottiglie appese al soffitto a testa in giù( mai che scendesse una goccia!!!), calici che fuoriescono direttamente dalla parete!!








Una cucina sincera e diretta (che non ho dubbi vi lascerà assolutamente soddisfatti), in più proprietari e personale molto disponibili e simpatici, gente che sa fare......senza bisogno di tirarsela neanche un po!! ;)))




Mezu Mezu
Via Aurelia 300
Vado Ligure(SV)
019883927

3 commenti:

accantoalcamino ha detto...

Beh, questa è l'Italia che mi piace, e mi piace anche questo "post pubblicitario", quando c'è qualcosa di buono va fatto conoscere ed aiutato a farsi conoscere. Detto da te, che sei chef sopraffina, ogni tuo consiglio è garanzia di qualità ;-)Buona giornata e spero tu stia meglio. Baci dalla topastra ribelle.

eli ha detto...

Che bel locale creativo! Come piacciono a me. Grazie per la segnalazione!!!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Libera: topastra ribelle.....ribellati! Vieni in Liguria che ti porto a scorrazzare in ogni dove:))!!!
Eli: Creativo e totalmente accogliente, quei posti dove oltre che mangiare ti piace proprio rimanere!!!